Energie Rinnovabili Realizzazione Impianti Solari Fotovoltaici Grosseto
Pannelli Solari Grosseto

In questo tipo di impianti si utilizza l'energia contenuta nella radiazione solare per riscaldare l'acqua che può essere utilizzata direttamente per usi domestici, ed anche per integrare il riscaldamento degli ambienti.

Il pannello solare termico, detto collettore, è un “contenitore” che ha al suo interno una rete di tubicini che contengono il fluido vettore che si riscalda. Ai tubi sono collegate delle “piastre” (solitamente in rame) che assorbono calore dai raggi solari e lo trasferiscono all’acqua. Il pannello funziona come un radiatore di un’automobile, ma in questo caso il calore passa dell’esterno all’interno.

I pannelli solari hanno una superficie vetrata superiore, che serve per proteggere la rete di tubi ed aumentare l’effetto riscaldante dei raggi solari verso l’acqua, proprio come una piccola serra.

L'impianto solare termico necessita di poca superficie sul tetto, si ripaga in circa 4/5 anni e può essere supportato da incentivi fiscali.

L’agevolazione consiste nel riconoscimento di detrazioni d’imposta nella misura del 55 per cento delle spese sostenute, da ripartire in 10 anni in rate annuali di pari importo, entro il limite massimo di detrazione di € 60.000,00.

Si tratta di riduzioni dall’Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) e dall’Ires (Imposta sul reddito delle società) concesse per interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e che riguardano, in particolare, le spese sostenute per gli impianti solari termici.
Clicca qui per maggiori info

Certificazione UNIEN IS 9001 - 2000 SINCERT per Daniele Galluzzi Termoidraulica Grosseto
Installazione Condizionatori Toshiba a Grosseto by Daniele Galluzzi