Energie Rinnovabili Realizzazione Impianti Solari Fotovoltaici Grosseto
Utilizza l'energia pulita Realizzando Impianti Solari Fotovoltaici

Per questo tipo di impianti vengono utilizzati dei pannelli grazie ai quali la radiazione solare è convertita in energia elettrica. Ciò è reso possibile dalle proprietà fisiche del silicio (il materiale con il quale vengono realizzati i moduli).
La produzione di energia elettrica si arresta in mancanza di luce solare, nel qual caso è necessario provvedere diversamente al gabbisogno energetico.

Le possibilità sono 2:

1) Impianto connesso in rete: oltre all’impianto fotovoltaico, viene mantenuta la connessione con la rete elettrica nazionale. In questo caso, fin quando c’è sufficiente illuminazione si utilizza l’energia prodotta dall’impianto; al contrario, quando non ci sono sufficienti condizioni di insolazione, il sistema di gestione elettronico utilizza l’energia elettrica proveniente dalla rete elettrica nazionale.

Se l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico non viene completamente utilizzata, allora viene immessa in “rete”; per mezzo di un sistema di conteggio fra energia prodotta ed energia prelevata saranno automaticamente eseguiti periodici conguagli da parte del Gestore dei Servizi Elettrici (GSE).

Attraverso il Conto Energia, il GSE riconosce un incentivo economico su tutta la produzione energetica che si concretizza in un bonifico effettuato periodicamente al proprietario e che varia secondo la quantità di energia prodotta ed il tipo di impianto realizzato.
Clicca qui per consultare le tabelle incentivi GSE
Clicca qui per Scaricare il "DM Maggio 2011"
Clicca qui per Scaricare le "Regole Applicative DM 5 Maggio 2011"

2) Impianto a isola (stand alone): in questo secondo caso non si ha il collegamento con la rete elettrica nazionale e l’impianto è dotato di batterie per immagazzinare l’energia elettrica prodotta durante il giorno, che sarà successivamente prelevata dal sistema al momento del bisogno (questo tipo di impianto non è incentivato in conto energia).

Certificazione UNIEN IS 9001 - 2000 SINCERT per Daniele Galluzzi Termoidraulica Grosseto
Daniele Galluzzi da anni installa a Grosseto condizionatori Toshiba